罗密欧与朱丽叶意大利语简介

作者&投稿:赧径 (若有异议请与网页底部的电邮联系)
~ 从意大利语维基百科上弄下来的,你看看能不能用

Romeo e Giulietta (The Most Excellent and Lamentable Tragedy of Romeo and Juliet) è una tragedia di William Shakespeare composta tra il 1594 e il 1596, tra le più famose e rappresentate, nonché una delle storie d'amore più popolari.
La vicenda dei due protagonisti ha assunto nel tempo un valore simbolico, diventando l'archetipo dell'amore perfetto ma avversato dalla società.
Innumerevoli sono le riduzioni musicali (per esempio: il poema sinfonico di Čajkovskij, il balletto di Prokof'ev, l'opera di Gounod, l'opera di Bellini I Capuleti e i Montecchi, il musical West Side Story) e cinematografiche (fra le più popolari quelle dirette da Zeffirelli e Luhrmann).Nel prologo, il coro racconta come due nobili famiglie di Verona, i Montecchi e i Capuleti, si siano osteggiate per generazioni e che "dai fatali lombi di due nemici discende una coppia di amanti, nati sotto cattiva stella, il cui tragico suicidio porrà fine al conflitto".
Il primo atto (composto da cinque scene) comincia con una rissa di strada tra le servitù delle due famiglie (Gregorio, Sansone, Abramo e Benvolio), interrotta da Escalus, principe di Verona, il quale annuncia che, in caso di ulteriori scontri, i capi delle due famiglie saranno considerati responsabili e pagheranno con la vita; quindi fa disperdere la folla. Il Conte Paride, un giovane nobile, ha chiesto al Capuleti di dargli in moglie la figlia Giulietta poco meno che quattordicenne. Capuleti lo invita a attendere, perché ritiene la figlia ancora troppo giovane, ma alle insistenze di Paride gli dice di farle la corte e di attirarne l'attenzione durante il ballo in maschera del giorno seguente. La madre di Giulietta cerca di convincerla ad accettare le offerte di Paride. Questa scena introduce la nutrice di Giulietta, l'elemento comico del dramma.
Il rampollo ventenne dei Montecchi, Romeo, è innamorato di Rosalina, una Capuleti (personaggio che non compare mai) la quale, per un voto di purezza e castità, non vuole corrispondere alle attenzioni di Romeo. Mercuzio (amico di Romeo e congiunto del Principe) e Benvolio (cugino di Romeo) cercano invano di distogliere Romeo dalla sua malinconia, quindi decidono di andare mascherati alla casa dei Capuleti, per divertirsi e cercare di dimenticare. Romeo, che spera di vedere Rosalina al ballo, incontra invece Giulietta.

I due ragazzi si scambiano poche parole, ma sufficienti a farli innamorare l'uno dell'altra e a spingerli a baciarsi. Prima che il ballo finisca, la Balia rivela a Giulietta il nome di Romeo e Romeo apprende che la ragazza è la figlia dei Capuleti.
Il secondo atto (composto da sei scene) inizia quando Romeo si congeda dai suoi amici e, rischiando la vita, si trattiene nel giardino dei Capuleti dopo la fine della festa. Durante la famosa scena del balcone, i due ragazzi si dichiarano il loro amore e decidono di sposarsi in segreto.
Il giorno seguente, con l'aiuto della Balia, il francescano Frate Lorenzo unisce in matrimonio Romeo e Giulietta, sperando che la loro unione possa portare pace tra le rispettive famiglie.
Nel terzo atto (composto da cinque scene) le cose precipitano quando Tebaldo, cugino di Giulietta e di temperamento iracondo, incontra Romeo e cerca di provocarlo a un duello. Romeo rifiuta di combattere contro colui che è ormai anche suo cugino, ma Mercuzio (ignaro di ciò) raccoglie la sfida. Tentando di separarli, Romeo inavvertitamente permette a Tebaldo di ferire Mercuzio, che muore augurando "la peste a tutt'e due le vostre famiglie". Romeo, nell'ira, uccide Tebaldo per vendicare l'amico.
Giunge il Principe che chiede chi abbia provocato la mortale rissa e Benvolio racconta di come Romeo abbia tentato invano di placare le offese e le angherie di Tebaldo. Donna Capuleti mette in dubbio però tale racconto poiché fatto da un Montecchi. Il Principe allora condanna Romeo solo all'esilio, dato che Mercuzio era suo congiunto e Romeo ha agito per vendicarlo. Romeo dovrà quindi lasciare la città prima dell'alba del giorno seguente non più tardi del cambio della guardia, altrimenti sarà messo a morte.
Giulietta apprende intanto dalla sua Balia della morte di Tebaldo (suo cugino) e del bando per Romeo e, disperata, chiede alla Balia di trovare Romeo, portargli il suo anello e chiedergli di incontrarla per l'ultimo addio. La Balia si reca quindi da frate Lorenzo, dove Romeo ha trovato rifugio e insieme concordano di far incontrare i due sposi.
Nel frattempo il Conte Paride incontra i Capuleti per chiedere delle nozze con Giulietta e questi decidono di fissare la data per Giovedì, per sollevare il morale alla figlia credendo si stia disperando in lacrime per la morte di Tebaldo.
I due sposi riescono a passare insieme un'unica notte d'amore. All'alba, svegliati dal canto dell'allodola, messaggera del mattino (che vorrebbero fosse il canto notturno dell'usignolo), si separano e Romeo fugge a Mantova.
La mattina dopo Giulietta apprende dai suoi genitori della data delle nozze con Paride e, al suo rifiuto, viene verbalmente aggredita dal padre, che minaccia di diseredarla e cacciarla dalla sua casa. Giulietta chiede invano conforto alla sua Balia e poi, fingendo un ravvedimento, manda questa a chiedere ai suoi il permesso di andare a confessarsi con frate Lorenzo per espiare il torto fatto con il suo rifiuto.
Il quarto atto (composto da cinque scene) inizia con un colloquio tra frate Lorenzo e Paride, che gli annuncia il matrimonio con Giulietta per Giovedì. Poco dopo giunge la ragazza, che si trova quindi di fronte al Conte e per congedarlo è costretta a farsi baciare. Uscito quest'ultimo si rivolge disperata al frate.
Frate Lorenzo, esperto religioso in erbe medicamentose, escogita una soluzione al dramma e consegna a Giulietta una pozione-sonnifero che la porterà ad uno stato di morte apparente solo per quarantadue ore, in realtà un sonno profondo con rallentamento del battito cardiaco (impercettibile), per non sposare Paride e fuggire. Nel frattempo il frate manda il suo fidato assistente, Frate Giovanni, a informare Romeo affinché egli la possa raggiungere al suo risveglio e fuggire da Verona. Tornata a casa, Giulietta, finge la propria approvazione alle nozze e giunta la notte, beve la pozione e si addormenta nel profondo sonno. Al mattino la Balia si accorge sconvolta della "morte" di Giulietta. La giovane viene sepolta nella tomba della famiglia dove riposa anche Tebaldo.

Nel quinto atto (composto da tre scene) Romeo viene a sapere dal suo servo Baldassare (che ha assistito al funerale di Giulietta inconsapevole del retroscena) della morte della sua sposa. Romeo disperato si procura quindi un veleno (arsenico) con l'intento di tornare a Verona, dare l'estremo saluto alla sua sposa e togliersi la vita.
Nel frattempo frate Lorenzo apprende da frate Giovanni la mancata consegna a Romeo poiché Mantova è sotto quarantena per la peste e gli è stato impedito di recapitare la missiva.
Romeo raggiunge precipitosamente Verona e in segreto si inoltra nella cripta dei Capuleti ordinando al suo servo Baldassare di andarsene e lasciarlo solo, determinato ad unirsi a Giulietta nella morte. Qui si imbatte però in Paride, anch'egli in lutto venuto a piangere Giulietta. Paride riconosce Romeo e vorrebbe arrestarlo, ne nasce un duello nel quale Paride rimane ucciso. Il paggio di Paride (che era rimasto fuori di guardia) corre a chiamare le guardie, mentre Romeo, dopo aver guardato teneramente Giulietta un'ultima volta e sul punto di raggiungerla nella morte, si avvelena pronunciando la famosa frase:
« E così con un bacio io muoio »
Nel frattempo giunge frate Lorenzo che si imbatte in Baldassare e apprende che il suo padrone Romeo è già da mezz'ora nella cripta. Il frate, intuisce che qualcosa di nefasto sta accadendo e si affretta affannosamente nella cripta dove scorge i corpi ormai esanimi di Paride e Romeo. Giulietta intanto si sveglia, il frate cerca in un primo tempo di nasconderle la verità ma poi pronuncia la frase: "Un potere più grande, cui non possiamo opporci, ha frustrato i nostri piani", sentendo quindi delle voci che si avvicinano supplica Giulietta di seguirlo ma al rifiuto di lei fugge impaurito. Giulietta alla vista di Paride e Romeo morti accanto a lei, si uccide trafiggendosi con il pugnale di quest'ultimo, per unirsi a lui nella morte.
Nella scena finale, le due famiglie e il Principe Escalo accorrono alla tomba, dove Frate Lorenzo gli rivela infine l'amore e il matrimonio segreto di Romeo e Giulietta. Le due famiglie, come anticipato nel prologo, sono riconciliate dal sangue dei loro figli e pongono fine alle loro sanguinose dispute, mentre il principe li maledice per il loro odio che ha causato la morte delle loro gioie.
Infine il principe si allontana pronunciando l'ultima frase della tragedia:
« Una triste pace porta con sé questa mattina: il sole, addolorato, non mostrerà il suo volto.Andiamo a parlare ancora di questi tristi eventi. Alcuni avranno il perdono, altri un castigo.
Ché mai vi fu una storia così piena di dolore come questa di Giulietta e del suo Romeo. »


罗密欧与朱丽叶的故事是发生在什么时候
《罗密欧与朱丽叶》,威廉·莎士比亚著名戏剧作品之一,故事讲述二人于舞会一见钟情后方知对方身份,最后二人为了在一起,朱丽叶先服假毒,醒来发现罗密欧自尽,也相继自尽。因其知名度而常被误称为莎翁四大悲剧之一(实为麦克白、奥赛罗、李尔王及哈姆雷特)。短的介绍一对仇视家族中的一男一女戏剧性的相识...

罗密欧与朱丽叶的故事是发生在什么时候
假的,戏剧而已.密欧与朱丽叶这个悲剧故事并不是莎士比亚的原创,而是改编自阿瑟·布卢克(Arthur Broke)1562年的小说《罗密欧与朱丽叶的悲剧历史》(The Tragicall History of Romeus and Juliet).一说改编自意大利文艺复兴时期小说家马泰奥·班戴洛(1480?-1561)创作的一部小说.(引自《世界中篇小说经...

罗密欧与朱丽叶情节分析!!急!!
但信未送到罗密欧先得到朱丽叶死的传闻,遂秘密潜回维洛那,劳伦斯神父得知消息后,匆忙赶往墓地,而罗密欧已经进了墓穴,服毒死在即将苏醒的朱丽叶身边,这一切成为导致悲剧性结局的最后的直接原因。总之,《罗密欧与朱丽叶》中,是一系列偶然性的情节,使家族的世仇与真挚的爱情构成了矛盾,并不断地激化着矛盾,使矛盾的解决...

杰森斯坦森的全部电影,标明时间
2014,《巴西任务》,《敢死队》3,《燥热》,《速度与激情》7,《蜂鸟特攻》。2013,《家园防线》,《速度与激情》6,《帕克》。2012,《波茨坦广场》,《敢死队》2,《暂告安全》,《玩命追踪》,《铁血精英》。2011,《吉诺密欧与朱丽叶》,《机械师》。2010,《乱世三群》,《敢死队》,《地牢...

杰森·斯坦森其他作品
杰森·斯坦森不仅在银幕上展现出硬汉形象,他的才华还延伸到了配音领域。2011年,他为动画电影《吉诺密欧与朱丽叶》献声,赋予了角色独特的魅力。早在2003年,他在游戏《使命召唤之联合进攻》中扮演华特中士,声音充满了紧张与果断,展现了他在游戏世界中的实力。而在2002年的《赤色战线2》中,他饰演的...

3d电影的文件多大,哪里有片源?就是那种不带眼镜看起来是重影的。_百...
与海怪同行 太阳系七大奇观 阿凡达3D 迪斯尼3D演示片(多个短片)精彩短片大合辑(多个短片)太阳与地球 未来地球小卫士 海信3D电视演示 阿凡达之全新领域 冲縄旅行 驯龙高手 3D舞力对决 "Dance, Dance, Dance"非洲冒险之旅 老夫人与死神 神奇的魔法盒 水族馆3D(一)现代3D电视演示 3D奇幻空间 松下试...

罗密欧与朱丽叶的故事发生在什么时期
这是莎士比亚的小说,是虚构的,但是也不是他的原创,目前最早的版本出现在14到15世纪左右,故事背景应该是在这个时期的意大利维罗纳

太平区18069716233: 罗密欧与朱丽叶的故事,详细一点 -
村须金天: 罗密欧与朱丽叶的故事发生在意大利维洛那城.凯普莱特和蒙太古两大家族互相知视,因为两家有着积怨很深的世仇,大有不共载天之势.在一次盛大华丽的宴会上,凯普莱特大人美丽多情的女儿朱丽叶与蒙太古大人英俊、潇洒的儿子罗密欧一...

太平区18069716233: 罗密欧与朱丽叶的剧情简介 -
村须金天: 在十五世纪意大利的维罗纳城住有二家声望很高而彼此尖锐对立的望族.他们之间不断的发生血腥的争执.在蒙达犹家族中,有一个叫罗密欧(莱昂纳德·怀廷 Leonard Whiting 饰)的少年.而卡普雷特家族中则有一位可爱的小女儿朱丽叶(奥丽维娅·赫西 Olivia Hussey 饰).他们在一次偶然的机会中相遇并互相产生好感.后来继而深深相爱.但两方家人拼命阻挠,朱丽叶的表兄挑衅罗密欧而被误杀,罗密欧因此被流放到城外.为了躲避家人逼婚,朱丽叶在神父的帮助下假死,罗密欧知道后,赶了回来看到墓穴中熟睡的朱丽叶,以为她真的死去,绝望之余喝下毒药自杀,当醒来的朱丽叶看到爱人死后也绝望的用短剑刺入了自已的胸部殉情而死.

太平区18069716233: 罗密欧与朱丽叶简介300字左右
村须金天: 根据网络流行的大篇幅小说简介为蓝本,本人用自己的语言做了颠覆阐述,浓缩出不足400字的故事梗概.在意大利维洛那城,两大家族蒙太古和凯普莱特结下了宿怨.在一次宴会上,蒙太古家的罗密欧和凯普莱特家的朱丽叶一见钟情.他们...

太平区18069716233: 罗密欧与朱丽叶200字左右的故事简介 -
村须金天: 在意大利的维罗那,有两个互相敌对的家庭.它们是以朱丽叶父亲为首的卡普莱家族和以罗密欧父亲为首的蒙特家族.罗密欧参加了卡普莱家举办的化装舞会.然而事与愿违.朱丽叶在舞会上遇见了罗密欧,两人一见钟情.罗密欧在舞会结束后...

太平区18069716233: 罗密欧与朱丽叶的故事发生在哪国?
村须金天: 《罗密欧与朱丽叶》是意大利一个古老的民间传说,讲述 十四世纪在意大利东北部一座小城 维洛那发生的一个悲剧性故事.

太平区18069716233: 罗密欧与朱丽叶 -
村须金天: 罗密欧与朱丽叶(天涯书库)http://www.tianyabook.com/waiguo2005/s/shashibiya/lmoy/百度百科 > 浏览词条http://baike.baidu.com/view/38546.htm[img]http://baike.baidu.com/pic/4/117567199488217_small.jpg[/img]罗密欧与朱丽叶罗密欧...

太平区18069716233: 详细介绍一下罗密欧与茱丽叶的故事
村须金天: 在义大利的维洛那城中,世世代代居住著两户有钱人家─卡帕莱特与蒙特葛斯,从很 久前开始,他们之间便存有许许多多的误会及仇恨. 蒙特葛斯之子罗密欧,深深暗恋著邻家少女罗瑟琳.某日,因得知罗瑟琳将 出席卡帕莱特家的化妆宴会,...

太平区18069716233: 帮我翻译一下下面那段话吧!谢谢啦...急!《罗密欧与朱丽叶》是莎士比亚的早期作品,它是根据意大利民间故事写成的悲剧.莎士比亚早期作品主要是宣扬... -
村须金天:[答案] Romeo and Juliet was Shakespeare's early works,it is according to Italian folk stories written tragedy.Shakespeare's early works are mainly is to promote humanistic ideals,"romeo and Juliet" is in thi...

太平区18069716233: 中外爱情故事梗概罗密欧和朱丽叶<br/>维纳斯和阿都奈斯br/
村须金天: 罗密欧与朱丽叶:凯普莱特和蒙太古是一座城市的两大家族,这两大家族有宿仇,经常械斗.蒙太古家有个儿子叫罗密欧,17岁,品行端方,是个大家都很喜欢的小伙子....

太平区18069716233: 罗密欧与朱丽叶是什么故事? -
村须金天: 罗密欧与朱丽叶,英文原名为The Most Excellent and Lamentable Tragedy of Romeo and Juliet,简写为Romeo and Juliet,是英国剧作家莎士比亚著名的悲剧. 故事梗概:凯普莱特和蒙太古是一座城市的两大家族,这两大家族有宿仇,经常械...

本站内容来自于网友发表,不代表本站立场,仅表示其个人看法,不对其真实性、正确性、有效性作任何的担保
相关事宜请发邮件给我们
© 星空见康网